Google Book Search
Autodesk, una risorsa preziosa per i docentie i futuri ingegneri
lunedì 14 gennaio 2008

Risorse didattiche ed e-learning, discussioni tecniche con esperti del settore, software gratuiti e in ultimo, contatti con docenti, studenti ed aziende in tutto il mondo.
Tutto questo si traduce in una parola: Autodesk.
Sin dalla sua fondazione Autodesk ha avuto un occhio di riguardo per ciò che concerne la formazione e grazie al suo progetto “education” oltre 8 milioni di professionisti nel mondo si sono formati ed utilizzano con successo le diverse soluzioni di progettazione per realizzare edifici, macchinari, prodotti di design, autostrade, ferrovie, film e altro ancora e rendere vive le proprie idee.

L’azienda milanese offre a studenti ed educatori e studenti l’accesso a risorse innovative e potenti tecnologie software. Inoltre c’è la student engineering &design community Autodesk(
http://www.students.autodesk.com/) , una piattaforma gratuita di comunicazione interna per studenti e docenti di architettura, ingegneria e facoltà scientifiche.
Registrandosi si ha accesso ai forum di facoltà delle università italiane che aderiscono a progetto (come la nostra), alla bacheca con le proposte di lavoro e ovviamente alla sezione download, ricca di software e applicativi offerti da autodesk.
Come ho scritto, il nostro ateneo aderisce a questa preziosa iniziativa: per prendere parte a questo progetto, voi studenti di ingegneria dovrete disporre di un indirizzo e-mail con dominio "@studenti.unipa.it”. Fate riferimento al portale studenti su www.unipa.it per maggiori informazioni .

Etichette:

 
posted by Cristina Pace at 11:13:00 | Permalink


0 Comments: