Google Book Search
New Born
martedì 8 gennaio 2008
Questo blog nasce nell’ambito del progetto del Servizio Civile Nazionale “Il marketing in biblioteca: verso i servizi di qualità. Comunicare per crescere” .
L’esigenza di migliorare la comunicazione con voi, abituali e futuri (ci auguriamo) utenti della nostra biblioteca, ci ha portati a creare questo piccolo luogo virtuale dove, di volta in volta, troverete link utili, notizie interessanti, consigli validi e quant’altro sceglieremo di inserire.
In questo compito ci aiuterete voi, con i vostri consigli, le vostre idee e proposte trasformando questo spazio dinamico in uno strumento utile per il miglioramento dei servizi della biblioteca.
Nella categoria “Strumenti di ricerca” troverete indicazioni e link utili per le vostre ricerche bibliografiche on line; in “Eventi” inseriremo gli appuntamenti organizzati nell’ambito delle Biblioteche; nella categoria “Dall’Università” troverete notizie riguardanti l’Ateneo di Palermo; il “Vademecum per tesisti”si rivelerà per voi un aiuto provvidenziale
e vi accompagnerà nella stesura della vostra tesi. Infine due categorie che riteniamo importanti: “Una parola a settimana” e “Dite la vostra”. Nella prima riporteremo settimanalmente un termine d’uso comune in ambito librario e bibliotecario, spiegandone il significato, la storia e l’uso; “Dite la vostra”, invece, sarà uno spazio per voi, dedicato alle lamentele e alle proposte.
Il personale della biblioteca, la Dott.ssa M.Stella Castiglia, il Signor Giuseppe Salamone e le volontarie del Servizio Civile, Cristina e Margherita, sono a vostra completa disposizione.
Buona navigazione!

Etichette:

 
posted by Biblioteca Dieet at 14:32:00 | Permalink


1 Comments:


At 8 gennaio 2008 alle ore 15:01, Blogger Unknown

Non mi resta che augurarvi buon lavoro. Mettete al più presto un contatore!Consiglio ShinyStat, poco invasivo, potente, completo e in grado di darvi un resoconto settimanale. Mettete anche gli autori del blog, è una giusta gratificazione per chi ci lavora